Scrolla per scoprire
tutto su vendita pellet modena!

scrolla giu

Vendita pellet Modena

Gardening 9010 offre il servizio di vendita pellet per le zone di Modena e provincia.

La vendita pellet di Gardening 9010, da garanzia al compratore di acquistare un prodotto di qualità superiore, il nostro pellet presenta infatti tutte le caratteristiche del pellet di qualità: colore chiaro, pochi residui di segatura e superficie liscia.

Il pellet, permette inoltre di risparmiare il 20% sui costi di riscaldamento della vostra casa.

Cos'è il pellet?

Il pellet è un combustibile naturale ad alta resa derivante dal legno, la lignina in esso contenuta è un collante naturale, che permette quindi di ottenere un prodotto compatto senza bisogno di aggiungere additivi e sostanze chimiche estranee al legno.

Per poter ottenere una buona pressatura del pellet, è molto importante il grado di umidità del legno, che deve essere compresa in uno stretto intervallo (intorno al 15% m/m).

Per maggiori informazioni sulla vendita pellet a Modena e provincia non esitare a Contattaci.

Il pellet di legno bruciato produce inquinanti tipici della combustione delle biomasse solide, un residuo tipico di questa combustione sono gli incombusti, ed in particolare le ceneri, la cui quantità è strettamente dipendente dalla tipologia di biomassa (circa 3% per il legno, 9-15% per paglia).

Grazie alla pressatura che si ottiene durante la lavorazione, il potere calorifico di un dato volume di pellet è circa il doppio rispetto allo stesso volume di legno.

La vendita pellet di Gardening 9010 per le zone di Modena e provincia è rivolto principalmente a chi necessita di combustibile per stufe, in sostituzione dei più tradizionali ceppi di legno. Ciò comporta diversi vantaggi a livello ecologico, energetico e di gestione dell'impianto di riscaldamento.