Scrolla per scoprire
tutto su Disinfestazione Modena!

scrolla giu

Disinfestazione Modena

Con il termine disinfestazione si definiscono genericamente tutte le operazioni volte all'eliminazione di parassiti e dei loro danni.
Le operazioni di disinfestazione effettuate da Gardening 9010 per le zone di Modena e provincia, spaziano dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta.

Il termine disinfestazione può essere diviso in sottovoci più specifiche: “disinfestazione” si riferisce alla lotta contro gli insetti, "derattizzazione" si riferisce alla lotta contro i ratti mentre con il termine "diserbo" si indicano le azioni volte all'eliminazione delle malerbe.

Le fasi previste da Gardening 9010, con sede a Modena, per il processo di disinfestazione sono:

  • monitoraggio (individuazione del problema), con tre sottofasi:
    • studio dell'ambiente e definizione del grado di gravità dell'infestazione;
    • valutazione dei parassiti presenti;
    • definizione del piano di attacco e successivo preventivo economico;
  • intervento di disinfestazione vero e proprio, con tecniche e mezzi idonei alle necessità del caso trattato;
  • successivo monitoraggio per un'attenta verifica dei risultati e certificazione (se richiesta).

Tipi di disinfestazione

"disinfestazione mirata"

Questo tipo di disinfestazione, utilizza da Gardening 9010, con sede a Modena, viene applicata agendo in maniera non indiscriminata, agendo quindi unicamente sull'agente infestante, la selettività viene ottenuta con diverse tecniche:

  • applicazione dei prodotti solo nei luoghi frequentati dai parassiti da eliminare o nei momenti in cui gli infestanti sono presenti con la massima concentrazione;
  • utilzzo di tecniche volte a far entrare in contatto con il biocida solo le entità infestanti;
  • insetticidi biologici che agiscono selettivamente sugli infestanti.

"disinfestazione biologica"

Questo tipo di disinfestazione, utilizza da Gardening 9010, con sede a Modena, non utilizza agenti chimici favorendo invece metodi che impiegano predatori specifici e l'uso di trappole.
Questo metodo di disinfestazione non elimina completamente l'infestante, ma lo riduce ad una presenza accettabile sia dal punto di vista igienico, che da quello economico.
Per questo motivo, questo metodo di disinfestazione non viene utilizzato da Gardening 9010, con sede a Modena, negli ambienti sanitari o nell'industria alimentare dove non può essere tollerata la presenza di alcun insetto.

"disinfestazione integrata" o "disinfestazione guidata"

Questo tipo di disinfestazione, utilizza da Gardening 9010, con sede a Modena, prevede la determinazione di una soglia di danno e monitoraggi continui e consiste nell'impiego ridotto di prodotti chimici, con particolare attenzione alla selettività e ai profili tossicologici.

Se ti servono maggiori informazioni sulla disinfestazione a Modena, non esitare a contattarci!